28 ottobre 2018

Testati da voi: Pasticceria Piermattei a Roma

Oggi pubblichiamo volentieri la recensione di una nostra amica, Alice, che ha testato per noi la pasticceria vegan Fratelli Piermattei a Roma. Noi stiamo già morendo dalla voglia di farci un salto. Voi?

Qualche giorno fa sono stata in una pasticceria che ho sempre voluto provare, ma per un motivo o un altro non sono mai riuscita a visitare.
 In questa spedizione all’insegna della voglia di assaggiare dolci vegan, io e mia madre abbiamo portato a casa diverse prelibatezze: crostatine con crema e frutta fresca, bignè di sfoglia con ripieno di crema, maritozzi alla panna e un ciambellone al cocco.
I miei preferiti sono stati in assoluto le crostatine ed il bignè alla crema, li ho trovati sorprendentemente leggeri (comparati ad altre pasticcerie già provate), e non eccessivamente dolci. Dopo aver assaggiato anche la panna, che di solito non mangio poiché troppo dolce per me, posso dire che sicuramente la proverò di nuovo.
Non ho provato personalmente il ciambellone, ma dalla velocità con cui è sparito in casa posso dedurre che fosse molto buono.

Un altro prodotto che ho provato, e personalmente adorato, sono i cornetti alla canapa che vendono preconfezionati in buste. Sono perfetti per la colazione, per niente pesanti ma con sostanza; hanno una nota quasi aspra che a me fa impazzire, ma potrebbe non piacere a tutti.
In generale la pasticceria vale almeno una visita, non ve ne pentirete. Si trova a Roma in zona Pietralata ed è facilmente raggiungibile con i mezzi. La pasticceria è aperta tutti i giorni dalle 5:30 alle 13:30, in Via Matteo Tondi 14/16. E ricordatevi, se dovete fare acquisti anche più corposi, che purtroppo non si accettano carte e bancomat.
Per chi non ha la possibilità di raggiungerla fisicamente, si può ordinare anche online almeno la loro pasticceria secca (ovviamente se volete assaggiare bignè e paste dovrete passare al negozio).


Per informazioni sulle spedizioni, e sulla storia del negozio potete visitare il sito www.vegansweeties.eu . I loro recapiti sono info@vegansveeties.eu o via telefono allo 06 4180126

Nessun commento:

Posta un commento