Oggi parliamo dei cosmetici Vaneda, etica e qualità made in Italy! Il marchio è 100% vegan, ma naturalmente anche cruelty-free - ha aderito allo standard Leaping Bunny tramite autocertificazione, ed è infatti in lista VIVO.
La linea è composta da 5 referenze: shampoo e olio per capelli, crema rassodante per il corpo e due diverse creme per il viso (anti età e anti inquinamento). Nate sotto il trend “Concetti di Natura”, le formulazioni sono a base vegetale, e contengono un insieme di principi attivi naturali accuratamente selezionati.
Concetti Vaneda: Micro
proteine dai semi della Moringa, Estratto di bacche di mirtillo rosso,
Proteina di grano, Argania Spinosa, Olio di Rosa Mosqueta, Olio di
Mandorle dolci, Glicerina e Vitamina E.
www.vaneda.it |
Grazie all'azienda abbiamo avuto l'occasione di testare la crema corpo rassodante e l'olio protettivo per capelli, ed eccoci qui a condividere le nostre impressioni.
Il test è stato così positivo che contiamo di provare anche gli altri prodotti, già nella nostra wishlist per le prossime necessità, e speriamo anche nell'uscita di nuove referenze nel prossimo futuro.
La crema corpo ci ha conquistate subito, proprio al primo utilizzo! La texture è particolarmente gradevole, ricca di sostanza ma di facile assorbimento. Lascia la pelle vellutata, asciutta e deliziosamente profumata. Tra l'altro, le fragranze scelte da Vaneda sono prive di allergeni ed Ecocert Approved.
Per l'aspetto rassodante non ci possiamo sbilanciare in quanto non siamo ancora arrivate al tempo minimo stimato per risultati evidenti (4 settimane di utilizzo regolare), di certo è tangibile l'idratazione immediata che si sperimenta.
Sostanze funzionali: flavonoidi delle foglie dell'Argan, burro di Karitè, olio di mandorle dolci, estratto di mirtillo, proteine del grano, fattori idratanti naturali e zuccheri.
200 ml - PAO 12 M - Nichel Tested < 1ppm |
Passiamo all'olio, che si è rivelato diverso da come ce lo aspettavamo, nel senso che non è affatto il classico olio untuoso, bensì una sorta di gel liquido. Bisogna sperimentare un po' per trovare il dosaggio giusto (ovviamente varia in base alle proprie esigenze) ma una volta azzeccato il "nostro", abbiamo riscontrato buone prestazioni.
Il prodotto non prevede risciacquo e si può applicare sia sui capelli bagnati che asciutti. In entrambi i casi si ottiene un'azione protettiva senza ungere, nè appesantire. Come alleato dello styling consigliamo di applicarlo poco prima dell'asciugatura. Sulla capigliatura già asciutta basta qualche colpo di spazzola a breve distanza dall'applicazione per ottenere un effetto invisibile. Abbondando con il dosaggio, invece, si può avere quel look bagnato tipico del gel tradizionale.
Per il nostro olfatto la profumazione è deliziosa anche in questo caso (sentiamo un mix di fragranze floreali e fruttate)!
Per il nostro olfatto la profumazione è deliziosa anche in questo caso (sentiamo un mix di fragranze floreali e fruttate)!
Sostanze funzionali: proteine della Moringa, estratto di mirtillo, estratto di calendula officinale, Aloe Vera, proteine vegetali, fattori idratanti.
150 ml - PAO 12 M - Nichel Tested < 1ppm |
I flaconi in questione possono essere riutilizzati tranquillamente, sono in polietilene ad alta densità (PE-HD/HDPE) - una delle plastiche più sicure anche per uso alimentare.
Per saperne di più su Vaneda invitiamo a leggere l'interessante intervista su Pagine Vegan (tra i due è nata una collaborazione proprio di recente), visionabile qui.
Per conoscere i rivenditori su strada si può contattare direttamente l'azienda tramite il sito web, oppure sulla pagina Facebook. Da parte nostra segnaliamo subito alcune fonti per gli acquisti online (al momento sono anche in corso promozioni):
Per conoscere i rivenditori su strada si può contattare direttamente l'azienda tramite il sito web, oppure sulla pagina Facebook. Da parte nostra segnaliamo subito alcune fonti per gli acquisti online (al momento sono anche in corso promozioni):
- GoGreenStore
- La Bottega delle Creme
- LoveLula
- Magie di Sapone
- Vanilla Ecobio
Nessun commento:
Posta un commento