4 luglio 2019

Natural Skin Care by PureChimp


Eh sì, il brand PureChimp è rinomato per il Tè Verde Matcha ma propone anche una piccola linea di cosmetici, vegan e con ingredienti naturali. Al momento in assortimento troviamo 6 prodotti: detergente viso, saponetta, shampoo solido, olio viso, olio corpo e l'ultimo nato, il deodorante in crema con carbone attivo.

Il tutto è anche cruelty-free (ricordiamo che vegan nel settore cosmetico non è sinonimo di cruelty-free), PureChimp è approvato Naturewatch.
Valori aggiunti: l'azienda è membro di 1% For The Planet e The Living Wage Foundation, dona il 5% dei profitti a Save the Chimps ed è impegnata nell'uso di un packaging il più ecologico possibile.

Abbiamo testato il Natural Face Cleanser e ci è piaciuto tanto, 80gr di pura delizia! A partire dalla composizione con ingredienti "commestibili", passando per la spiccata fragranza di banana e concludendo con le buone prestazioni, non possiamo che consigliare di provarlo alla prima occasione.
barattolo di vetro
 
Ingredients: Ground Almonds, Extra Virgin Olive Oil, Vegetable Glycerine, Kaolin Clay, Dried Marigold, Banana Extract, Sea Buckthorn Oil, Vitamin E Oil.

All'interno del rotolo di cartone protettivo abbiamo trovato un campioncino di Matcha Green Tea con curcuma, cannella e zenzero:

L'utilizzo del detergente prevede di miscelare con acqua una piccola quantità di prodotto sul palmo della mano, e poi massaggiarlo sul viso.
La texture è abbastanza pastosa e il prodotto non si scioglie proprio del tutto, diciamo che rimane un po' granuloso e si ottiene un piacevole effetto simil-gommage. Il risultato finale soddisfa pienamente, la pelle risulta ben pulita e vellutata. E' anche in grado di rimuove cipria e simili, non adatto invece per mascara e dintorni... abbiamo fatto una prova solo per curiosità, non è uno struccante.
Ed ha superato brillantemente il test pure il Natural Deodorant Balm in crema, anche in queste giornate molto calde. Una piacevole sorpresa, sia nelle prestazioni che nell'esperienza in generale. E' molto morbido, si stende bene, viene assorbito rapidamente  se non si esagera nella quantità (basta il classico "pea size amount"), e non ha dato problemi sui tessuti.
Aprendo il barattolo il profumo è proprio di banana, ma una volta applicato sa più di caramella, e ci piace molto. Non è ovviamente forte ma si sente, e resiste per tutta la giornata, cosa che non si può dire di molti altri deodoranti. 

Ingredients: Arrowroot Powder, Coconut Oil, Shea Butter, Sodium Bicarbonate, Activated Charcoal, Banana Extract.  Un INCI semplice e comprensibile! La confezione è da 60 ml.
Oltre al negozio ufficiale avvisiamo che PureChimp vende anche su Etsy e Amazon UK + IT. Come rivenditori segnaliamo in particolare Love Lula. A voi la scelta e fateci sapere!

P.S. Pochi giorni dopo questa nostra pubblicazione l'azienda ha sfornato un nuovo prodotto, ora in assortimento anche la crema viso da 60 ml:
PureChimp.com

Ingredients: Safflower Oil, Sunflower Oil, Jojoba Wax, Shea Butter, Hemp Oil, Banana Extract, Sea Buckthorn Oil, Vitamin E Oil

Nessun commento:

Posta un commento