7 novembre 2018

Barrette proteiche vegane by Bulk Powders & MyProtein

Serve uno snack proteico? La barretta è un'ottima soluzione in qualsiasi situazione, comoda da avere sempre pronta sia in casa che fuori. Queste che vi proponiamo oggi non sono le uniche in circolazione, ma sono le nostre preferite per composizione e praticità di acquisto. Entrambe le marche non sono prettamente vegane, in compenso offrono un'ampia scelta di integratori e vitamine vegan-friendly (linea MyVegan di MyProtein - prodotti vegani di Bulk Powders).
Sui rispettivi negozi sono spesso in corso promozioni (anche in data odierna) e naturalmente non mancano le promo riservate agli iscritti alla newsletter, ed è assai difficile non ottimizzare un ordine. Nella nostra esperienza con entrambi i negozi abbiamo sempre riscontrato un buon servizio. Le consegne avvengono in pochi giorni (5 al massimo) tramite corriere, di solito DHL con Bulk Powders e Bartolini con MyProtein.
Attualmente Bulk Powders ha due varianti in produzione: Cioccolato Cocco e Banana -  ordinabili qui.
A noi piacciono molto entrambe, forse una lieve preferenza per la versione banana. Sono più grandi della media, ben 74g, e forniscono 21g di proteine. A volte ci è capitato di usarle anche come sostituto del pranzo!
Cioccolato Cocco

Ingredienti Cioccolato Cocco: Mix proteico (proteine isolate del pisello, concentrato di proteine di riso integrale), sciroppo di riso, frutto-oligosaccaridi, copertura di cioccolato (isomalto, pasta di cacao, burro di cacao, lecitina di soia, vanillina, cacao solido), olio di cocco, emulsionante (lecitina di soia), cocco grattugiato, glicerolo, cacao in polvere, aroma di cioccolato, addensante (gomma di cellulosa), dolcificante naturale (glicosidi steviolici).

La composizione del gusto banana varia di pochissimo: mancano cocco grattuggiato + cacao in polvere, e ovviamente c'è la polvere di banana.
Banana

Un pochino pastose come consistenza, ma non stucchevoli e per niente "melassate". Sono anche prive di glutine.
Da MyProtein sono tre i gusti in produzione - ordinabili qui.
Per ora abbiamo provato solo la variante Choc Chip, Nut & Vanilla. Come gusto ci è piaciuto abbastanza, risultano meno dolci (si sente un retrogusto leggermente salato) e più asciutte rispetto alle Bulk Powders.
Qui le dimensioni sono nella media, e tascabili, 50 g che forniscono 13g di proteine. Anche queste barrette sono gluten free.
Ingredienti: Mandorle Tostate (15%), Burro di Anacardi (14%), Proteine del Pisello Isolate (14%), Proteine del Riso, Gocce di Cioccolato (10%) (Pasta di Cacao, Dolcificante [Xilitolo], Burro di Cacao, Emulsionante [Lecitina di Girasole]), Sciroppo d'Agave, Fibre di Cicoria, Dolcificante (Xilitolo), Burro di Cacao, Succo di Frutta Concentrato (Uva), Amido di Riso, Estratto di Vaniglia, Estratto di Tè Verde, Sale Marino, Antiossidante (Vitamina E).

MyProtein ha rinnovato il packaging proprio di recente, ecco il nuovo look molto accattivante:
www.myprotein.it

Nessun commento:

Posta un commento