8 aprile 2009

Sneakers uomo, SATIVA

Qualche suggerimento per gli acquisti primavera-estate! Abbiamo appena testato queste sneakers Sativa in color khaki, disponibili dal numero 38 al 47...siamo pienamente soddisfatti sia del prodotto che ha anche un prezzo veramente contenuto, 35,69 sterline, che del servizio del negozio inglese che vende tutto a base di canapa Sativa Bags!

Le scarpe sono molto ben rifinite, comode, e la calzata è normale, quindi se portate un numero preciso potete ordinarlo tranquillamente, con le mezze misure è sempre consigliabile puntare sul numero più grande, meglio non rischiare scocciature di restituzioni e cambi. A sorpresa nella scatola abbiamo trovato anche una una sacca deliziosa ed un portachiavi, piccole cose ma gradite! Sono disponibili anche in marrone, però non tutti i numeri sono sempre in assortimento. La suola di queste in khaki è più o meno in tinta, mentre dal sito sembrerebbe a contrasto, ancora meglio così! Cliccare sulle foto.

Il negozio offre info dettagliate in generale, anche per le spedizioni è tutto specificato molto chiaramente e c'è pure il convertitore di valuta che trovate sul lato destro in cima alla pagina. Le spese di spedizione variano in base al peso (sotto ogni articolo infatti è segnalato il corrispondente) e al servizio che si sceglie, in più si può pagare anche con PayPal! Le varie opzioni vengono visualizzate man mano che si procede con l'ordine, è tutto veramente molto semplice!


Se invece si ha necessità di acquistare anche altri tipi di calzature, ovviamente sempre cruelty-free, consigliamo di dare un'occhiata a Bourgeois Boheme, altro negozio inglese, che offre un sacco di roba carina...e tutta vegan! Purtroppo sono rimasti pochi numeri di queste, ma tentar non nuoce, anche perchè al momento sono pure in SALDO!!!

Già che siamo in argomento, ci sono anche le sneakers Sativa specifiche da donna, acquistate, testate e approvate personalmente da Ariel, quindi consigliamo tranquillamente anche quelle!!!

Abbiamo aggiunto qualche indicazione utile per scoprire il numero di scarpe Sativa da ordinare, leggete qui.

12 commenti:

  1. Io ho già acquistato delle borse da Sativa Bags, in effetti confermo di essere rimasta molto soddisfatta. Sia dai prodotti, dai costi e dai tempi di spedizione: cortissimi!

    Vi chiedevo un'informazione: queste scarpe, è vero che sono segnalate da uomo, ma la taglia parte dalla 38 e in più mi piacciono molto di più di quelle della Sativa da donna... le consigliereste anche per donna?
    Sono molto estive o si possono indossare anche in primavera-autunno?
    Grazie mille

    RispondiElimina
  2. Ciao icetrap, benvenuta!

    Guarda sinceramente secondo me queste sono proprio unisex...dipende solo dai gusti e dal "piede"!!!

    Non sono troppo estive, adesso vanno già benissimo, poi ti regoli con le calze. Il tessuto è lo stesso delle borse, ne ho una anch'io, però la scarpa è rivestita diversamente e quindi risulta un pò più pesante...insomma se ti piacciono vai proprio tranquilla!

    Magari poi facci sapere!

    RispondiElimina
  3. Ciao Ice!
    io ce le ho le Sativa da donna (n.38 in verde) e le ho messe anche nelle belle giornate di sole invernali, certo non quando piove o c'è fango ma se no vanno benissimo. Sono ideali per primavera-autunno. Sono comodissime e morbide. Le ho prese dal sito BoBoheme, mi pare che ora siano rimaste in marrone chiaro e sono anche in saldo...!
    te le consiglio
    ariel

    RispondiElimina
  4. Ciao!
    Grazie anche alle vostre indicazioni ne ho appena ordinato un paio.... spero che anche le mie arrivino con la suola in tinta perché sono molto più carine :-)
    Grazie dei consigli! Ci voleva proprio un sito così, perché acquistare scarpe veg è davvero difficile.

    RispondiElimina
  5. Ciao abete!

    Ci fa veramente piacere che il blog ti sia stato utile perchè è proprio il suo scopo!

    Buona fortuna con la suola!:)

    Grazie, e poi raccontaci tutto...

    RispondiElimina
  6. Sono arrivate! Sono bellissime, la suola è in tinta :-) e anche a me hanno spedito un portachiavi e la sacca.
    Sono felicissima, grazie ancora per i consigli!!!

    Piccolo suggerimento per post futuri: scarpe vegan per bimbi... è ancora più difficile trovarle :-(
    Per l'inverno ne ho acquistate un paio su un sito inglese che le confeziona su misura, ma a parte quello non ho trovato niente di interessante.

    Ciao!

    RispondiElimina
  7. Come ci fa piacere!!!!!!!

    Grazie del suggerimento, le scarpe per bimbi erano già in programma!:)
    Solo che c'è così tanto da segnalare...comunque qualcosa in proposito lo trovi nel mio blog personale nell'etichetta "segnalazioni prodotti x bambini"

    Ciao e alla prossima!:)

    P.S. Ah, il mio personale è il Cruelty Free Shops Links che trovi a destra o nel profilo!

    RispondiElimina
  8. ma sono quelle nel modella da donna allora? come le mie? io le sto mettendo tantissimo e non danno segni di cedimento, vedrai che sono come pantofole!

    le scarpe da bimbi sono in "gestazione", stiamo cercando altri siti interessanti e poi pubblichiamo!

    grazie a te, abete!

    RispondiElimina
  9. @Raffaella - Ok, ora vado a vedere il tuo blog! Il sito sul quale ho acquistato io è http://www.greenshoes.co.uk/. Le scarpe sono molto carine e ben rifinite (è necessario mandare il disegno del piede perché le fanno su misura). L'unico difetto è che forse non sono molto rigide e per i bimbi piccoli non offrono molto sostegno... Ne vorrei ordinare un paio per me, ma sono un po' costose... Comunque il servizio è eccellente.

    @Ariel - no, io ho preso quelle da uomo ;-) per fortuna ho il 38, che era il numero più piccolo.

    Grazie!

    RispondiElimina
  10. le scarpe di greeshoes le conosco, sono bellissime sia da bimbi che per adulti, ma sono in effetti un po' care, bisogna aspettare qualche saldo
    anzi, ci vado subito a fare un salto, non si sa mai...

    RispondiElimina
  11. ma siamo sicuri che è cruelty-free??
    ho appena visto accessori con bordi di pellicce, anche se fossero finte non mi va sto genere di pubblicità

    RispondiElimina
  12. Ciao Oceane, suppongo tu ti riferisca alla ditta Sativa e allora ti faccio un riassuntino:

    le scarpe sono tutte cruelty-free (per ora) e così molte borse e accessori, le pellicce delle giacche e dei cappelli (quest'ultimi però hanno anche seta quindi nel blog non saranno mai pubblicizzati) sono sintetiche, è ben specificato nel loro sito web che evidentemente non hai letto!

    Personalmente non vedo cosa ci sia di male a pubblicizzare pellicce sintetiche, qui o altrove...allora non pubblicizziamo neanche la pelle sintetica e al diavolo tutto...

    Chiaramente liberissima di non gradire, questo è ovvio!:)

    RispondiElimina