9 aprile 2009

Come si misura il piede?

Qualche semplice indicazione per scoprire il numero di scarpe da ordinare online, quando è disponibile una tabella comparativa espressa anche in cm:

prima di tutto è meglio stare dritti in piedi in modo che il peso del corpo sia ben distribuito e permetta la giusta misurazione, poi si può mettere il piede su un foglio di carta e segnare sia la punta che il tallone e successivamente misurare la distanza interna tra le due estremità, ovviamente in cm.

In alternativa si può tenere il piede direttamente su un metro e leggere subito la lunghezza, però con l'aiuto di qualcuno le procedure risultano sicuramente più precise.
Una cosa importante è misurare sempre entrambi i piedi, si sa che quasi tutti ne abbiamo uno leggermente più grande, quindi è importante tenerne conto.

Tanto per dare un'idea, questa è la tabella delle scarpe Sativa, come si vede è davvero molto chiara, ma essendo quella specifica del marchio non può essere presa per valida proprio per tutte le calzature che sono sul mercato.

Controllate sempre le eventuali indicazioni fornite nel sito dove pensate di acquistare, le voci più classiche sono: Size Guide - Size Chart - Shoe Size Conversion Chart - Sizing Information

Nessun commento:

Posta un commento