15 marzo 2009

Lorica®

Questo è il marchio registrato del materiale microfibroso prodotto da Lorica Sud S.r.l., uno dei materiali più conosciuti perchè è sicuramente uno dei più utilizzati per le calzature e accessori vegan prodotti dalla varie ditte che hanno scelto una produzione animal-friendly, ovunque in giro per il mondo, e da lungo tempo, infatti non è un materiale creato recentemente!

Esteticamente si presenta proprio come la pelle di origine animale, a pieno fiore o scamosciata, alla quale tra l'altro non ha qualcosa da invidiare, anzi, è un materiale hi-tech leggero, traspirante, resistente all'acqua, elastico, flessibile e di più facile manutenzione.


E' impiegato anche per abbigliamento sportivo, arredamento, calzature di sicurezza, da ciclismo e motociclismo, e arredo ufficio. Inoltre i prodotti utilizzati nelle varie fasi di lavorazione di Lorica non sono nè nocivi nè tossici sia per l'uomo sia per l'ambiente!

Qualcosa di veramente buono "made in Italy"!

Invitiamo i produttori nel campo della pelletteria a prendere in considerazione quest'alternativa etica e più ecologica: www.loricasud.com - disponibile anche in inglese.

Nessun commento:

Posta un commento